Home page ISF
 
 Profilo
      La certificazione
      Obiettivi ISFCERT
      Termini di garanzia e di
      imparzialità
      Dati sottoposti a certificazione
      Rapporti istituzionali
      Accredia
      Meccanismi premiali
 Documentazione
 Norme e leggi
 Manifestazioni certificate
 Stampa
 Richieste informazioni
 Area riservata ISFCert
Accesso Organizzatori Fieristici
Accedi alla Compilazione
dei moduli per la Certificazione
Dal 13/12/2012
Ente di Certificazione
accreditato
Accredia
Le fiere certificate sotto riconoscimento Accredia sono segnalate con
 
TERMINI DI GARANZIA E DI IMPARZIALITA’

Termini di garanzia
In conformità al documento per la "determinazione dei sistemi idonei ed oggettivi di rilevazione e certificazione dei dati attinenti agli espositori ed ai visitatori delle manifestazioni fieristiche di qualifica internazionale e nazionale" approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, con propria delibera del 16 dicembre 2004, ISFCERT ha stabilito modalità e procedure standardizzate per misurare e verificare i dati quantitativi e qualitativi riguardanti i visitatori, gli espositori e gli spazi espositivi.

La Certificazione ISFCERT è avvalorata dal riconoscimento dell'Osservatorio per il Sistema Fieristico Italiano 29 settembre 2005 che attribuisce all'istituto la qualifica di ente abilitato a certificare le fiere.

Termini di imparzialità
Il Comitato di Salvaguardia dell'imparzialità (CSI) di ISFCERT garantisce l'imparzialità attraverso una commissione composta da soggetti aventi, a vario titolo, autorevole competenza documentata sulle dinamiche dell'industria fieristica nazionale ed internazionale. Altresì i partecipanti al "Comitato di Salvaguardia dell'imparzialità" hanno caratteristiche di totale indipendenza non avendo relazioni economiche dirette, in essere, con i potenziali Clienti di ISFCERT (organizzatori di manifestazioni fieristiche).

Il compito del comitato è di monitorare procedure e comportamenti di ISFCERT, e dei suoi organi, nell'applicazione del processo di Certificazione, affinchè sia garantita la salvaguardia dell'imparzialità da parte di ISFCERT nei confronti del mercato di riferimento.



ISFCERT Srl - via L. Vestri 1 - 40128 Bologna - Italy - P.I.-C.F. 08388551007
R.E.A. BO 456410 - Capitale Sociale euro 107.880,00 i.v.
Tel: +39 051 7459000 - Fax: 051 7459007 - Email: info@isfcert.it - www.isfcert.it